rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata la sala teatrale al centro ricreativo "Argento vivo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È stata inaugurata sabato sera la sala teatrale del Consorzio Biblioteche dei Monti Lepini all'interno del Centro Ricreativo "Argento Vivo" di Cori. Un locale inutilizzato insito alla struttura, che il Consorzio ha messo a disposizione del centro e che i soci hanno saputo rendere di nuovo fruibile ed accogliente, trasformandolo in un'arena coperta, dove si è svolto negli ultimi quattro mesi il primo corso di recitazione organizzato dal centro.

La presentazione al pubblico del nuovo sop-palco non poteva che avvenire con uno spettacolo teatrale, con protagonisti Augusta, Costantino, Giorgio e Ilse, i quattro soci che in queste settimane hanno partecipato alle lezioni di Tonino Cecinelli, coadiuvato dalla moglie. In scena è stata portata una divertente farsa in dialetto scritta e diretta dall'autore e regista corese, intitolata "I Miliuni in casa nostra".

Platea strapiena con centinaia di posti a sedere. Gli onori di casa sono toccati al Presidente Maurizio Cecchi, che dirige il centro di concerto con gli altri membri del Comitato di Gestione, Angelo Sangiorgi, Mario Merangoli, Franca Pellacchi e Ilse Palombi. Tra gli oltre 200 iscritti, erano presenti anche i componenti del Collegio di Garanzia, Palmiro Riposo, Marisa Cappella e Giorgio Tora.

Si è chiuso così un altro anno ricco di attività, a cominciare da quelle giornaliere: carte, tombola, bocce, bigliardo. Oltre alla novità del teatro, durante la settimana si sono tenuti corsi di ballo, ginnastica dolce e yoga. Ogni sabato una riunione conviviale, con cena e ballo. Poi le gite ai presepi di Napoli e al Quirinale. La Conferenza sulla salute e il torneo di bocce a Latina. La vacanza estiva sarà a Vieste sul Gargano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sala teatrale al centro ricreativo "Argento vivo"

LatinaToday è in caricamento