Giornata di incendi in provincia: roghi a Ventotene, Lenola e Terracina

Da questa mattina diversi interventi dei vigili del fuoco sul territorio pontino. Sull'isola in fiamme un terreno in zona Cala Nave, a Terracina il fuoco ha distrutto 5 ettari di macchia mediterranea sul Monte Leano

Giornata di incendi in diverse località del territorio. Alle 8,300 il personale dei vigili del fuoco di Gaeta è intervenuto con un proprio mezzo a Ventotene, a Cala Nave, dove è divampato un rogo. Le fiamme hanno coinvolto circa tre ettari di terreno e sterpaglie minacciando le abitazioni e alcune strutture ricettive. Alle operazioni di spegnimento ha collaborato un elicottero della Regione Lazio.

Incendio a Cala Nave: fuoco minaccia le abitazioni. Il video

Sempre in mattinata, intorno alle 10, la squadra di vigili del fuoco di Terracina è intervenuta nel comune di Lenola, in località valle Fieri dove si è sviluppato un incendio che ha interessato un'area collinare di circa un ettaro di macchia mediterranea. Non si sono registrate persone coinvolte e i danni sono stati contenuti grazie all'intervento tempestivo delle squadre di vigili.

Intorno alle 13,15 un ultimo rogo è divampato a Terracina, in località Monte Leano. Il fuoco ha distrutto cinque ettari di macchia mediterranea e le operazioni hanno coinvolto anche un elicottero regionale e un canadair dei vigili del fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento