rotate-mobile
Cronaca

Latina a fuoco, una trentina di incendi in tutta la provincia

Roghi di sterpaglie in serie da nord a sud del territorio pontino; tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco in una giornata di duro lavoro

Dopo quella di ieri, altra giornata infernale per i vigili del fuoco della provincia di Latina. Quasi una trentina gli interventi, a partire da questa mattina, che hanno visto gli agenti del 115 impegnati da nord a sud del territorio pontino per numerosi incendi divampati e alimentati anche dalle torride temperature di queste ore.

Ma proprio nel sud pontino si sono registrate le maggiori criticità e il maggior numero di roghi di sterpaglie che hanno richiesto un lungo e meticoloso lavoro da parte dei vigili del fuoco.

Dalle 8 di questa mattina e fino alle 19 per le 11 squadre dei pompieri non c’è stato un minuto di tregua. 

Cinque gli interventi necessari ad Aprilia e a Latina, tre quelli a Terracina e uno a Sabaudia. Ma è il sud della provincia quello che ha destato le maggiori preoccupazioni; i vigili del fuoco hanno dovuto operare in 6 incendi a Formia e in un a Fondi; a Minturno tre gli interventi del 115 e uno Scauri. Infine, ed è stato uno di quelli più complicati, i pompieri hanno dovuto lavorare per spegnere un  vasto rogo a Spigno Saturnia.

PONTINA – A rendere ancora più difficile questa giornata anche le operazioni di spegnimento dell’autobus del Cotral andato a fuoco sulla Pontina all’altezza di Campoverde ad Aprilia; necessaria la chiusura del tratto di arteria per permettere ai vigili di lavorare e per scongiurare problemi per gli automobilisti a causa della grande coltre di fumo che rendeva difficile la visibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina a fuoco, una trentina di incendi in tutta la provincia

LatinaToday è in caricamento