rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Vasto incendio a Cisterna, paura per le fiamme e il fumo. Ore di lavoro per i soccorritori

In campo vigili del fuoco e protezione civile che hanno operato a lungo per domare il rogo divampato in località Franceschetti e per la messa in sicurezza delle abitazioni

Sono durate ore le operazioni di spegnimento del vasto incendio di sterpaglie che nel pomeriggio di ieri, martedì 17 maggio, è divampato a Cisterna, in località Franceschetti. Solo intorno alle 19, infatti, la situazione è tornata alla normalità dopo che sono stati vissuti momenti di paura dai residenti della zona con le fiamme che hanno lambito anche alcune abitazioni.

Il rogo, nella zona di via delle Querce, infatti, spinto dal vento si è presto propagato divorando ampi spazi di terreno mentre una coltre di fumo ha avvolto l’intero quartiere..

Sul posto hanno operato per ore i vigili del fuoco con la collaborazione anche di due squadre della protezione civile prontamente intervenute; le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state affiancate anche quelle di messa in sicurezza delle abitazioni e di soccorso ai residenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Cisterna, paura per le fiamme e il fumo. Ore di lavoro per i soccorritori

LatinaToday è in caricamento