rotate-mobile
Cronaca Via Industrie

Latina scalo, un incendio distrugge la cooperativa agricola San Carlo

Ieri attorno alle 23 le fiamme hanno avvolto il capannone dell'azienda: forse un corto circuito all'ordine del rogo che ha devastato gli uffici. Tre ore di lavoro per i vigili del fuoco

Danni ingentissimi a gran parte della struttura sono stati causati da un incendio che nella tarda serata di ieri è divampato all'interno di una cooperativa agricola - la San Carlo - di via delle Industrie a Latina Scalo. Il rogo, durato tre ore, ha devastato gli uffici dell'azienda e ha causato il crollo parziale del capannone.

Le fiamme hanno preso il via, forse a causa di un corto circuito – è questa la prima ipotesi avanzata da vigili del fuoco e carabinieri giunti sul posto, attorno alle 23. Rapidamente si sono diffuse all'interno del vasto capannone dell'azienda, esteso su una superficie di 6.500 metri quadri.

I vigili del fuoco di Latina, giunti sul posto poco dopo aver ricevuto la segnalazione alla centrale operativa del 115, hanno impiegato più di tre ore per aver ragione dell'incendio, che ha causato il collassamento di una parte della struttura.

Dalle prime verifiche eseguite sembra dunque che il rogo sia scaturito da un corto circuito. Oggi verrà effettuato un nuovo sopralluogo. Sull'episodio indagano i carabinieri, che attendono però anche i riscontri dagli uomini della sezione investigativa antincendio dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina scalo, un incendio distrugge la cooperativa agricola San Carlo

LatinaToday è in caricamento