rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Inseguimento sulla Pontina, arrestato un uomo alla guida di un furgone rubato

L'operazione della polizia stradale di Aprilia si è conclusa a Lavinio ha consentito di fermare un cittadino moldavo con diversi precedenti. Il mezzo rubato nei giorni scorsi a Roma

Operazione della polizia stradale di Aprilia, questo pomeriggio, che ha consentito di arrestare un cittadino straniero per ricettazione. Gli agenti, nel corso di un controllo della circolazione stradale avvenuto anche attraverso l'utilizzo di apparecchiature per la lettura automatica delle targhe dei veicoli, hanno intercettato sulla Pontina un autocarro Ford Transt Courier che il sistema ha rilevato come oggetto di un furto consumato nella Capitale alcuni giorni fa.

Il mezzo pesante procedeva lungo la Pontina in direzione sud quando, all'altezza del chilometro 45, ha svoltato verso la Nettunense in direzione Anzio. La pattuglia della stradale si è quindi messa all'inseguimento del camion ma il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha accelerato e cominciato ad effettuare manovre pericolose per sottrarsi al fermo. L'inseguimento si è concluso solo a Lavinio, dove gli agenti, grazie a una particolare manovra, sono riusciti a bloccare l'autocarro senza creare pericolo per le altre auto in transito sulla strada.

Il conducente però ha cercato di nuovo di darsi alla fuga a piedi per le campagne vicine, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Il furto del veicolo era stato denunciato ai carabinieri di Roma Centocelle. Il conducente invece è stato identificato e grazie a rapidi accertamenti è stato possibile scoprire che si trattava di un cittadino moldavo di 29 anni con diversi precedenti alle spalle per rapina impropria, ricettazione e furto. L'uomo è stato quindi arrestato per ricettazione e condotto in carcere a Velletri in attesa dell'udienza di convalida.

Il mezzo rubato è stato invece restituito al legittimo proprietario 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sulla Pontina, arrestato un uomo alla guida di un furgone rubato

LatinaToday è in caricamento