rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, ecco gli ispettori ambientali: affiancheranno la polizia locale

Prima lezione del corso di formazione degli Ispettori Ambientali, la nuova figura di volontario di cui si è dotato il Comune. Affiancheranno la polizia locale per la prevenzione e la repressione degli illeciti ambientali

Ad Aprilia arrivano gli ispettori ambientali. Si è tenuta nei giorni scorsi presso l’aula consiliare, infatti, la prima lezione del corso di formazione degli Ispettori Ambientali, la nuova figura di volontario di cui si è dotato l’ente comunale.

Alla seduta erano presenti 53 volontari (dei 58 iscritti). In rappresentanza dell’amministrazione comunale sono intervenuti il vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele e l’assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi. Presenti il tenente della polizia locale Maurizio Doretto e il responsabile dell’Asl locale, dottor Florindo Micarelli.

Nel corso della prima giornata, dopo l’orientamento generale sulla figura dell’ispettore ambientale volontario e sui suoi rapporti con l’ente pubblico e con i cittadini, sono stati anche affrontati i temi relativi all’Albo delle Affissioni e a quello dei Compostatori.

Una volta formati, gli Ispettori volontari opereranno su tutto il territorio comunale, in ausilio alla polizia locale, per la prevenzione e la repressione degli illeciti ambientali.

Il prossimo incontro è in programma giovedì 1 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, ecco gli ispettori ambientali: affiancheranno la polizia locale

LatinaToday è in caricamento