rotate-mobile
Cronaca

Arriva “La scuola… per me!”, il progetto dell’istituto Steve Jobs 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il progetto “La scuola …per me!” interamente finanziato dall'istituto paritario Steve Jobs, si è concretizzato nell'individuazione di adolescenti in stato di disagio socio-economico da poter iscrivere all'interno della propria struttura scolastica sita in via Piccarello presso le proprie sedi, nei vari indirizzi di studio e per tutta la durata del ciclo scolastico.

L’attività progettuale ha comportato la collaborazione in rete del centro-minori di Latina che si è prestato con molta sollecitudine a contattare ed accompagnare i giovani verso la scelta di “iscriversi  a scuola”, l’associazione A.G.A. con la presidente dottoressa Giovanna Miele che ha suggerito le linee guida e l’associazione frumento D’oro con la presidente dottoressa Rita Salvatori attenta all’universo femminile e naturalmente l’istituto Steve Jobs  nella persona del professor Fabio Napolitano che ha investito circa settantamila euro per questa iniziativa per 4 studenti di cui 2 ragazzi e 2 ragazze.

Le caratteristiche salienti sono state quelle di optare per l’inclusione scolastica di ragazzi molto giovani per poter permettere una frequentazione quinquennale.

La finalità di questa opportunità è mettere in luce gli aspetti educativi e formativi legati alla vita scolastica nel difficile periodo dell’età adolescenziale dell’individuo. Infatti la scuola risulta il luogo per raggiungere gli obiettivi fondamentali dell’educazione all'integrazione in società.

Si svolgerà venerdì 26/09/2014 alle ore 11:30 all'interno dell Istituto Scolastico "Steve Jobs"Strada Piccarello, 04100 Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva “La scuola… per me!”, il progetto dell’istituto Steve Jobs 

LatinaToday è in caricamento