rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Marco

Latina, aggressione omofoba a Piazza San Marco: due ragazzine insultate

La denuncia dell'associazione Seicomesei - Arcigay: "Profondo sconcerto per quanto accaduto. Un episodio dovuto al clima di odio"

Un'aggressione omofoba avvenuta in Piazza San Marco a Latina è stata denunciata dall'associazione "Seicomesei - Arcigay Latina". L'associazione spiega che due minorenni sono state aggredite nella giornata di ieri, mercoledì 6 marzo, nella centralissima piazza del capoluogo, perché lesbiche. 

''Sono mesi che riceviamo segnalazioni da parte di ragazze e ragazzi, giovani e giovanissimi - spiegano Marilù Nogarotto e Anna Claudia Petrillo, rispettivamente presidente e vice presidente dell'associazione di Latina - Siamo convinti che il clima d’odio, verbale e non, che si sta delineando è figlio del triste periodo storico che il nostro paese sta attraversando''.

''L’ultimo episodio, però - continua Petrillo - desta profondo sconcerto: ieri, a piazza San Marco a Latina, un gruppo di giovani ha insultato due ragazze minorenni rivolgendo loro epiteti come ˝lesbica di merda˝. Alle giovani è stata poi spruzzata negli occhi la schiuma bianca che viene utilizzata per i festeggiamenti del Carnevale. Per fortuna le due ragazze non sono state ferite gravemente, ma noi vogliamo comunque ribadire il nostro sdegno di fronte a questo vile genere di aggressioni: continueremo a essere presenti e dare supporto a tutte le persone sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, aggressione omofoba a Piazza San Marco: due ragazzine insultate

LatinaToday è in caricamento