rotate-mobile
Cronaca

Trovato con due chili di cocaina, 17 chili di hashish e due pistole: arrestato

La perquisizione scattata in una villetta di Borgo Santa Maria. Denunciate altre due persone per spaccio, una delle quali è un vigile del fuoco

Un arresto e due denunce a piede libero, in due diverse operazioni delle squadre mobili di Latina e di Roma, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi.

In particolare a Borgo Santa Maria gli agenti hanno arrestato un cittadino di 36 anni, di nazionalità rumena. Nel corso di una perquisizione eseguita nel suo domicilio sono stati infatti rinvenuti oltre due chili e mezzo di cocaina e quasi 17 chili di hashish, oltre a due pistole con matricola abrasa e alle munizioni. L'uomo era stato fermato e sottoposto a controllo poiché era stato notato mentre si aggirava con atteggiamento sospetto all’esterno della farmacia di Borgo Santa Maria. All'atto del controllo è stato trovato senza documenti e con un motorino sprovvisto di assicurazione. Lui stesso ha dichiarato di alloggiare all'interno di una roulotte e ha accompagnato i poliziotti nel suo domicilio per poter mostrare i documenti.

In realtà, una volta giunti sul posto, all’interno della roulotte gli agenti hanno trovato un'altra persona, mentre hanno notato che con un telecomando in possesso del 36enne si apriva il cancello di una villetta di fronte. L'uomo inoltre aveva la chiave di una piccola dependance della stessa villetta, che i poliziotti hanno verificato essere il suo reale domicilio. All'interno hanno scoperto l'ingente quantitativo di droga e le armi. 

La perquisizione è stata successivamente estesa anche all'abitazione principale, abitata da un vigile del fuoco di 57 anni in servizio al comando di Anzio che ha dichiarato di aver ospitato il 36enne straniero. Nella villa però sono stati scoperti ulteriori 270 drammi di marijuana e la denuncia è scattata anche per il vigile del fuoco. 

Gli agenti della squadra mobile inoltre hanno perquisito, in località Chiesuola, l'abitazione di un 40enne di Latina trovando 100 grammi di hashish e di marijuana e denunciando l'uomo in stato di libertà.

foto droga 27 gennaio 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con due chili di cocaina, 17 chili di hashish e due pistole: arrestato

LatinaToday è in caricamento