rotate-mobile
Cronaca

Personale Asl, nel 2020 1058 persone reclutate: 3 al giorno per ruoli sanitari e amministrativi

Il punto dell'azienda sulle operazioni di assunzione nell'anno appena concluso, concentrate soprattutto nei mesi di emergenza sanitaria

Sono state oltre mille le unità di personale reclutate dalla Asl pontina nel corso dell'anno appena concluso. A fare il punto è la stessa azienda sanitaria locale di Latina che ha fatto il punto sulle nuove assunzioni e sulle stabilizzazioni, che si sono concentrate in particolare nel periodo di emergenza sanitaria legato alla pandemia. In questi mesi dunque, grazie al lavoro della Uoc di Reclutamento, è stato possibile implementare l’organico sia nei ruoli sanitari che in quelli amministrativi, "portando avanti procedure - puntualizza la Asl - che spesso sono state prese come modello e riferimento dalle altre Aziende Sanitarie del Lazio".

“Con la massima trasparenza e celerità - ha spiegato Claudio Rainone, direttore della Uoc e direttore amministrativo facente funzioni della Asl - si è proceduto all’assunzione tramite utilizzo di tutte le graduatorie disponibili, con la pubblicazione di avvisi pubblici e attraverso l’indizione di concorsi pubblici dei quali la nostra Azienda è stata capofila dimostrando anche capacità organizzative eccezionali quali sono quelle necessarie ad espletare concorsi con migliaia di partecipanti e nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza anti-contagio”. 

A conti fatti sono state complessivamente 1.058 le unità di personale reclutate nel 2020, 557 delle quali con contratti a tempo indeterminato e 267 a tempo determinato. A queste si aggiungono poi 234 rapporti di collaborazione libero professionale. Si tratta di numeri che corrispondono in sostanza all'assunzione di tre persone al giorno per tutti i giorni del 2020. “Continueremo a lavorare con entusiasmo e dedizione - ha concluso Rainone - nella consapevolezza di quanto fatto e quanto c’è ancora da fare per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro del personale e la qualità del servizio offerto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale Asl, nel 2020 1058 persone reclutate: 3 al giorno per ruoli sanitari e amministrativi

LatinaToday è in caricamento