rotate-mobile
Cronaca

Bambino di 11 anni di Latina muore sulla Cristoforo Colombo: aperta un'indagine

La tragedia avvenuta nella Capitale questa mattina. Il bambino era a Roma per accertamenti medici quando ha accusato un malore improvviso

E' morto per un improvviso malore un bambino di 11 anni, di Latina, mentre si trovava in auto con la mamma e la zia sulla Cristoforo Colombo, a Roma. La tragedia è avvenuta intorno alle 8 di questa mattina. Il bambino, che stava raggiungendo la Capitale per fare alcune visite mediche,di controllo ha accusato un malore, probabilmente una crisi respiratoria. La mamma che era alla guida ha accostato l'auto e ha chiesto aiuto a una pattuglia della polizia locale. Le condizioni del piccolo però si sono rapidamente aggravate e all'arrivo dei soccorsi del 118 i sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione ma non c'è stato nulla da fare. 

Come spiega Roma Today, sul caso la Procura di Roma ha aperto un fasciolo per omicidio colposo. Titolare dell'indagine è il sostituto procuratore Elena Neri, che ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso in attesa di una prima informativa delle forze dell'ordine. La salma del bambino è stata intanto portata a Tor Vergata dove saranno effettuati gli esami medico legali.

"L'ambulanza e l'automedica sono arrivate in sei minuti netti. Dalle 8:15, momento della chiamata, alle 8:21, momento dell'arrivo", riferiscono a RomaToday fonti dell'Ares 118, a far tacere sul nascere polemiche su eventuali ritardi nei soccorsi. Un tempo confermato anche dalla polizia locale.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi della mamma e della zia . "Una scena terribile, siamo ancora sotto choc", racconta chi ha assistito alla tragedia lungo via Cristoforo Colombo. "Quando siamo passati in quella zona - raccontano - c'erano i vigili con il viso sconvolto. Con loro c'erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 11 anni di Latina muore sulla Cristoforo Colombo: aperta un'indagine

LatinaToday è in caricamento