rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Infiltrazioni dopo le piogge: chiude per lavori l'asilo nido di via Budapest

L'ordinanza del Comune dispone i lavori che si protrarranno fino al completo ripristino dei luoghi in cui sono accolti i bambini

La situazione dell'asilo nido comunale "Allegra Brigata" di via Budapest era una priorità per l'amministrazione comunale. Con le piogge incessanti dei giorni scorsi si erano verificati allagamenti e disagi in diversi istituti del capoluogo, che avevano costretto i tecnici comunali a diversi sopralluoghi per la valutazione dei danni. 

Oltre alla scuola primaria di via Legnano e a quelle di via Cilea e Pantanaccio, una delle emergenze era appunto legata al nido comunale di via Budapest dove la pioggia ha causato importanti infiltrazioni all'interno dei locali in cui sono ospitati i bambini. Come spiega il Comune, "sono stati dunque disposti interventi di manutenzione improcrastinabili e, considerato che tali interventi sono incompatibili con le attività dell’asilo, è stato necessario disporre la chiusura della struttura fino a data da destinarsi".

I lavori inizieranno al più presto compatibilmente con le condizioni atmosferiche e si protrarranno fino al completo ripristino dei luoghi. Sarà cura del Comune dare tempestiva comunicazione della data di riapertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni dopo le piogge: chiude per lavori l'asilo nido di via Budapest

LatinaToday è in caricamento