rotate-mobile
Cronaca

Ordine degli avvocati: al voto mille su 1.800, Lauretti in pole position

In corso in Tribunale lo spoglio per il rinnovo dell'organismo forense: scrutinate finora 400 schede, meno della metà dei votanti

E' in corso dalle 14 di oggi lo spoglio delle schede per le elezioni del nuovo Consiglio dell'Ordine degli avvocati della provincia di Latina. Il seggio allestito nNell'aula della Corte di assise del Tribunale si è chiuso alle 13.30: a quell'ora risultavano avere votato tra la giornata di ieri e quella di oggi 1.001 iscritti sugli oltre 1.800.

Complessivamente sono 19 i candidati: Gianni Lauretti, che ha già guidato l'Ordine per ben due volte e nella sua formazione corrono Alessandro Farau, Alfonso Falcone, Simone Rinaldi, Alfredo Soldera, Maria Cristina Sepe e ancora Maurizio Albiani, Maria Vittoria Giampietro, Serenella Pancali e Carlo Macci. Per quanto riguarda il Movimento Forense Latina i candidati sono Stefania Caporilli e Chiara De Simone – entrambe consiglieri uscenti - Francesco Vasaturo, Giuseppe Pesce e Fiorella Bianchi. Gli altri sono candidati indipendenti: si tratta di Roberto Mantovano, Umberto Giffenni,  Amelia Vitiello e Annalisa Romaniello.

Alle 19 risultano essere state scrutinate in tutto 400 schede, meno della metà e i candidati che hanno ricevuto finora il maggior numero di consensi sono Maria Cristina Sepe con 307 voti e Gianni Lauretti con 305.

Il risultato definitvo arriverà in nottata, poi spetterà ai quindici consiglieri eleggere il presidente, il vicepresidente, il tesoriere e il segretario dell'Ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati: al voto mille su 1.800, Lauretti in pole position

LatinaToday è in caricamento