rotate-mobile
Cronaca

Latina celebra la Giornata in memoria delle vittime del covid e commemora i suoi 128 morti

Il sindaco Coletta: "Quello che è accaduto a Bergamo un anno fa poteva accadere in qualunque altro comune. Oggi la comunità si stringe intorno alle famiglie delle vittime"

Anche la comunità di Latina si stringe attorno alle vittime del Covid in occasione della Giornata nazionale istituita proprio per ricordare tutte le persone che a causa del virus hanno perso la vita. 

"Quello che è successo a Bergamo un anno fa - dichiara il sindaco Coletta - poteva accedere in qualsiasi altro comune d’Italia. Sono immagini che rimarranno scolpite nella nostra memoria". La città celebra ldunque a prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del covid. Alle 11 di oggi, 18 marzo, il primo cittadino Damiano Coletta ha osservato un minuto di silenzio al cospetto del Tricolore a mezz’asta, davanti al palazzo comunale. "Le bare sui camion a Bergamo, il 18 marzo di un anno fa – dichiara – è un’immagine che rimarrà scolpita per sempre nella nostra memoria. È successo a Bergamo, ma avevamo acquisito la consapevolezza che sarebbe potuto accadere in qualsiasi altro comune d’Italia. Da allora siamo stati più coesi nell’affrontare la pandemia. Oggi ricordiamo tutte le vittime del Covid, 540 nella nostra provincia, 128 a Latina. Attorno a loro e alle loro famiglie si stringe tutta la comunità di Latina"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina celebra la Giornata in memoria delle vittime del covid e commemora i suoi 128 morti

LatinaToday è in caricamento