rotate-mobile
Cronaca Centro

Latina in mostra, foto della città esposte nelle vetrine dei negozi

Le foto che ritrarranno la città 70/80 anni fa e i cambiamenti subiti oggi saranno esposte nelle vetrine di negozi del centro per una mostra dal titolo "Latina ieri Latina oggi"

Latina in mostra nelle vetrine della città. Questa è l’iniziativa dell’assessorato al turismo del Comune di Latina, nell'ambito degli eventi promossi per la valorizzazione del territorio.

Grazie proprio alla collaborazione con l'associazione Foto club Latina, il Consorzio di Bonifica e l'associazione dei commercianti del centro storico, infatti sarà allestita un mostra fotografica nelle vetrine dei negozi, dal titolo "Latina ieri Latina oggi".

"Una mostra che vedrà esposte 50 fotografie che ritrarranno la nostra città 70/80 anni fa e i cambiamenti subiti oggi, sarà un viaggio emozionante - dichiara l'assessore Gianluca Di Cocco - tra foto in bianco e nero e foto moderne. Ritengo questo un modo per valorizzare sia il nostro patrimonio architettonico, che il nostro territorio nella sua complessità e cercare con queste iniziative di incentivare la fruizione del centro storico, in un momento in cui i commercianti stessi hanno bisogno di iniziative per contrastare la crisi.

Ringrazio vivamente il sindaco Di Giorgi per aver sposato in pieno questa iniziative e un ringraziamento particolare va fatto sicuramente all'ass. Foto club di Latina che insieme al consorzio di bonifica e i commercianti del centro storico è riuscita ad allestire questa mostra che sarà visibile fino al 30 di Luglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina in mostra, foto della città esposte nelle vetrine dei negozi

LatinaToday è in caricamento