rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Morte di Vincenzo D'Amico: lutto cittadino a Latina nel giorno dei funerali

La città piange l'ex calciatore del capoluogo che esordì sul campo del Cos

Lutto cittadino a Latina per la morte di Vincenzo D'Amico. Lo ha annunciato la sindaca Matilde Celentano in concomitanza con i funerali, il giocatore originario di Latina lanciato nel grande calcio.

“È con profonda tristezza - ha commentato Celentano - che ho appreso della grande perdita di Vincenzo D’Amico, ex calciatore di primissimo piano, protagonista dello storico scudetto della Lazio e volto della tv sportiva italiana. Nella sua brillante carriera che l’ha portato a soli 19 anni a diventare campione d’Italia non ha mai dimenticato la sua Latina. Il mondo del calcio, così come la città dove è nato e cresciuto, perdono un grande personaggio, un grande uomo e un grande concittadino. Da subito mi sono attivata - ha continuato - per onorare al meglio la sua figura e, dopo un confronto con i familiari e in particolare con il fratello Rosario, il Comune che rappresento ha deciso di proclamare lutto cittadino. Un gesto simbolico in segno di riconoscenza. Nella stessa giornata saranno esposte le bandiere a mezz’asta”.

Inizialmente proclamato per il 4 luglio, sarà invece mercoledì 5 luglio lutto cittadino a Latina in onore di Vincenzo D'Amico. "La famiglia dell’ex calciatore ha infatti deciso per la celebrazione di due funerali, uno a Roma e uno a Latina, per dare la possibilità anche ai suoi concittadini di partecipare" spiegano dal Comune.

Articolo aggiornato alle 15.20 di lunedì 3 luglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Vincenzo D'Amico: lutto cittadino a Latina nel giorno dei funerali

LatinaToday è in caricamento