rotate-mobile
Cronaca

Operazione Scheggia: sorveglianza speciale per Gina Cetrone e il marito

La coppia era stata arrestata a gennaio insieme ad Armando Di Silvio e ai figli Samuele e Gianluca

L'ex consigliera regionale Gina Cetrone e il marito Umberto Pagliaroli sorvegliati speciali. I poliziotti della divisione anticrimine della Questura di latina hanno notificato ed eseguito questa mattina, 15 ottobre, il decreto della misura preventiva della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per un anno, emesso dal tribunale di Roma- sezione Misure di prevenzione, su proposta del questore di Latina. Entrambi erano stati arrestati a gennaio scorso nell'ambito dell'operazione "Scheggia" condotta dalla squadra mobile di Latina. Insieme alla coppia erano finiti agli arresti anche Armando Di Silvio e i figli Gianluca e Samuele.

Per quanto riguarda il marito dell'ex consigliera, Umberto Pagliaroli, la misura preventiva della sorveglianza speciale resta sospesa in quanto attualmente ristretto ai domiciliari e pertanto nei suoi confronti il nuovo provvedimento sarà operativo alla conclusione della misura cautelare.

I cinque arrestati nell'ambito dell'operazione Scheggia sono indagati a vario titolo per estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, reati aggravati dal metodo mafioso. Il Tribunale di Roma ha confermato la "gravità delle condotte poste in essere da Gina cetrone e da Umberto Pagliaroli consistenti nell’intimidazione commessa ai danni di un imprenditore in evidente stato di difficoltà e nel patto con esponenti di un gruppo criminale per la gestione della campagna elettorale e la disinvoltura da essi dimostrata nell’avvalersi di personaggi pericolosi per il raggiungimento dei propri obiettivi, indicativi di un pericolo attuale e concreto di reiterazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Scheggia: sorveglianza speciale per Gina Cetrone e il marito

LatinaToday è in caricamento