rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Bancarotta, slitta di un altro anno la sentenza per Angelo Tripodi e i Santoro

Nuovo rinvio del procedimento a carico del consigliere regionale. Il Tribunale ha fissato la prossima udienza a aprile 2025 perchè aveva a ruolo troppe cause

Ancora un rinvio, e decisamente non a breve termine, del processo per bancarotta a carico di Fabrizio e Raffaele Santoro e del consigliere regionale di Forza Italia Angelo Tripodi.

L’udienza odierna davanti al secondo collegio penale presieduto da Francesca Coculo doveva essere quella conclusiva: era infatti prevista la discussione e poi la sentenza. Ma a causa dell’eccessivo numero di processi inseriti nel ruolino il Tribunale ha stabilito il rinvio al 14 aprile del prossimo anno. Senza peraltro sospendere i termini per la prescrizione.

La vicenda è decisamente vecchia: i fatti contestati risalgono in effetti al novembre 2011 e riguardano la distrazione di un autocarro e di un furgone risultati sottratti, secondo l’inchiesta della Procura, dalla curatela fallimentare della ditta Limestone, società che si occupava della gestione di una cava a Priverno e della quale Tripodi era rappresentante legale questione mentre Fabrizio Santoro era socio unico della società Italscavi.  I fatti contestati risalgono al 2014 e al rinvio a giudizio si è arrivati nel febbraio 2017. Ma i tempi si sono incredibilmente allungati: le udienze si sono tenute a maggio 2023, poi a novembre 2023 quando era prevista la discussione con le richieste del pubblico ministero, gli interventi della difesa e poi la sentenza ma la revoca del legale da parte di Fabrizio Santoro ha costretto il Tribunale a nominarne uno di ufficio che ha chiesto i termini a difesa per poter studiare il fascicolo. Tutto rinviato a oggi ma così non è stato e se ne riparlerà tra più di un anno. Ammesso che non intervengano nuovi motivi per far slittare l'udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta, slitta di un altro anno la sentenza per Angelo Tripodi e i Santoro

LatinaToday è in caricamento