rotate-mobile
Cronaca

Latina, al via la stagione dei concorsi: nuovi avvisi per la stabilizzazione di medici e infermieri

Banditi i concorsi pubblici anche per Nefrologia e per Medicina fisica e riabilitativa. Avvisi per amministrativo, infermieri, tecnici di radiologia, dirigenti farmacisti e dirigenti medici

Nuovi avvisi per la stabilizzazione alla Asl di Latina. Ne dà comunicazione la Regione Lazio atrtaverso l'assessore alla Sanità e all'Integrazione sociosanitaria Alessio D'Amato. Sono stati infatti banditi e saranno pubblicati sul bollettino ufficiale della Regione gli avvisi che riguardano personale amministrativo, infermieri, tecnici di radiologia, dirigenti farmacisti e dirigenti medici. Sono stati inoltre banditi i concorsi pubblici anche per Nefrologia e per Medicina fisica e riabilitativa.

“Stiamo mettendo in campo uno sforzo importante per garantire e implementare l’assistenza sanitaria del territorio – ha spiegato l’assessore D’Amato – Si apre una nuova stagione di concorsi pubblici. Ad oggi sono già 1.800 le trasformazioni da contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato avvenute attraverso le procedure delle cosiddette norme Madia, mentre le nuove assunzioni di personale medico e sanitario ammontano a circa 1.000 unità reclutate attraverso concorsi pubblici. Dobbiamo proseguire su questa strada per dare certezze ai tanti professionisti e un servizio sempre migliore ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, al via la stagione dei concorsi: nuovi avvisi per la stabilizzazione di medici e infermieri

LatinaToday è in caricamento