rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio a Latina: il Comune raccoglie le segnalazioni dei danni subiti da privati e aziende

L'iter avviato per le procedure di richiesta dello stato di calamità

Il nubifragio avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 agosto sulla provincia pontina ha provocato numerosi danni anche sul territorio di Latina, alle abitazioni private, aziende e sulle strade.

 Il Comune di Latina si è attivato e, a tutela dei proprietari delle strutture danneggiate che ricadono nel territorio di competenza, ha intenzione di segnalare l'evento e i danni conseguenti alla Regione Lazio ai fini dell'avvio delle procedure per il riconoscimento dello stato di calamità, ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo 102/2004 e della legge regionale n.2 del 2014.

L'amministrazione comunale di Latina invita dunque le aziende e i privati interessati a presentare una formale segnalazione e la quantificazione dei danni subiti compilando uno specifico modulo e inviandolo al seguente indirizzo pec servizio.polizialocale@pec.comune.latina.it. Le segnalazioni vanno inviate entro e non oltre il 22 agosto.Il modulo per il riconoscimento dei danni è scaricabile al seguente link: comune.latina.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Latina: il Comune raccoglie le segnalazioni dei danni subiti da privati e aziende

LatinaToday è in caricamento