rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Latina

Ispezioni nel ristorante cinese: i carabinieri sequestrano 100 chili di alimenti, 30mila euro di sanzioni

Scoperto nel locale anche un lavoratore non in regola. I controlli nell'ambito dell'operazione Alto impatto a Latina

Cento chili di alimenti vari, tra pesce carne e preparazioni alimentari, sono stati posto sotto sequestro dai carabinieri in un ristorante cinese. Il maxi sequestro è scattato ieri, venerdì 17 novembre, nell'ambito dei controlli ad Alto impatto predisposti dalla prefettura di Latina nel quartiere Nicolosi. In azione polizia, guardia di finanza e carabineiri. I militari dell'Arma hanno effettuato verifiche e ispezioni anche con l'ausilio del gruppo forestale, del Nucleo ispettorato del lavoro e del nucleo antisofisticazione e sanità. 

Proprio nel corso di una delle ispezioni che ha riguardato un ristorante orientale, è stato scoperto un ingente quantitativo di alimenti non correttamente conservato. Nello stesso contesto sono state rilevate anche irregolarità nell’assunzione, nella formazione e nella tutela, anche sanitaria, dei lavoratori del locale, che è stato sanzionato per circa 30.000 euro.

Nello stesso servizio, durante il controllo alla circolazione stradale, l’Arma dei carabinieri ha sottoposto a controllo 56 soggetti e 22 autoveicoli, elevando 5 contravvenzioni al Codice della strada.

Alto impatto al Nicolosi: controlli della polizia sulle strade e con i cani antidroga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni nel ristorante cinese: i carabinieri sequestrano 100 chili di alimenti, 30mila euro di sanzioni

LatinaToday è in caricamento