Strade, al via i lavori sulla Nettunense. Zingaretti: “Utilizzato asfalto ‘green’”

Gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale al via il 2 dicembre. I lavori effettuati di notte; durata prevista 90 giorni

Al via i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Nettunense. L’inizio degli interventi è previsto per oggi, lunedì 2 dicembre; a darne l’annuncio attraverso una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. 

“L'infrastruttura regionale, lunga circa 40 km - spiega il governatore del Lazio -, sarà rifatta interamente in entrambi i versi di marcia con l'utilizzo di asfalto ‘green’, ovvero prodotto a basse temperature e realizzato attraverso il riciclo di materiale rimosso. L'appalto, suddiviso in due lotti dall'importo complessivo di circa 12 milioni di euro non contempla le rotatorie previste dal progetto. Per queste ultime, al termine dei lavori di pavimentazione seguiranno ulteriori bandi per quattro milioni di euro. 

Al fine di non creare disagi agli utenti, i lavori saranno condotti nelle ore notturne (dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del mattino) e dureranno circa 90 giorni” conclude Zingaretti. 

"I lavori inizieranno con il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto compreso tra i Comuni di Marino ed Aprilia e con lo sfalcio di circa 600 alberature nel tratto compreso tra Aprilia ed Anzio, sfalcio necessario per consentire i successivi lavori di pavimentazione" dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio Mauro Alessandri.

"Avendo Astral Spa aderito al progetto ‘Ossigeno’ fortemente voluto dal presidente Zingaretti, si provvederà, a fronte delle 600 alberature scalciate, a ripiantumarne mille nuove in aree individuate in collaborazione con le Amministrazioni Locali” fa sapere l’amministratore unico di Astral SpA, ing. Antonio Mallamo. "Inoltre - prosegue Mallamo - come consuetudine per i progetti rilevanti, lo stato di avanzamento dei lavori sarà consultabile, con aggiornamenti in tempo reale, sul sito www.astralspa.it e www.astralinfomobilita.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Certificato pazzo" in cambio di soldi: un medico della Asl al centro del "sistema"

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: “Ho deciso di collaborare per non essere ammazzato"

  • "Certificato pazzo", primi interrogatori: un'arrestata ascoltata in ospedale

  • Morto dopo un inseguimento notturno di una ronda, processo davanti alla Corte di Assise per omicidio

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: minacce anche per controllare il prezzo del pesce al mercato

  • Banda dei furti seriali, in udienza la difesa contesta l'associazione a delinquere

Torna su
LatinaToday è in caricamento