rotate-mobile
Cronaca

Alla libreria "Le pagine incantate di Barbara e Alessio", "Oltre gli ostacoli" di Adriana Marucco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Cisterna sta diventando famosa per le pubblicazioni letterarie. Negli ultimi 10 mesi ha visto uscire dal proprio grembo 6 libri.

Non parliamo di libri auto prodotti ma di libri pubblicati da una vera casa editrice: Edizioni le Pagine incantate. La libreria "Le Pagine Incantate" che ha sede in via A. Garibaldi 4, alle spalle della chiesa di San Francesco a Cisterna di Latina, oltre ad offrire ai propri clienti un servizio unico sul territorio, per quanto riguarda ricerche di libri rari, valutazione dei tasti rari e antichi, la possibilità di acquistare tutti i libri del catalogo nazionale ed internazionale, ed anche i fuori catalogo, ha nella sua rosa azione l'editoria vera e propria.

"Oltre gli ostacoli " é il titolo del libro che la scrittrice ed insegnante di lettere Adriana Marucco pubblicherà con "Le pagine incantate". Questo romanzo, giovanile ed attuale, ha subito colpito gli editori che hanno fortemente creduto nel progetto. "Nella nostra attività di librai, prima che di editori - afferma Barbara - abbiamo notato una sempre maggior richiesta di questo genere di romanzi che delle ultime uscite"; "quello che stiamo cercando di dire - aggiunge Alessio - è che ci sono ragazzi e sono sempre più frequenti, che preferiscono leggere testi piu ricchi di contenuto come - i ragazzi della Pal - oppure l'amico ritrovato - piuttosto che -l'apprendista mago - . Certo noi con libreria abbiamo entrambi, ma la nostra soddisfazione maggiore é vedere interesse pervi libri di una volta".
Ma cosa affronta il libro in questione? Perché é stato tanto entusiastico l' accoglimento di questo progetto?
Ce ne parla Barbara: "Il libro affronta molte delle problematiche adolescenziali attuali: Il bullismo, la timidezza, la sensazione di inferiorità l'atteggiamento di superiorità, le difficoltà oggettive dei diversamente abili.... Tutto questo l' autrice riesce a trasformarlo, nel corso del romanzo, tramutando le debolezze in punti di forza le paure in obiettivi da superare, e i ragazzi di questo romanzo man mano riescono ad andare - oltre gli ostacoli, per l'appunto".

Questo testo é destinato anche alla narrativa scolastica e proprio per questo la scrittrice ha curato anche le schede didattiche. Presto in vendita presso la libreria "Le Pagine incantate di Barbara e Alessio" è un altro appuntamento da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla libreria "Le pagine incantate di Barbara e Alessio", "Oltre gli ostacoli" di Adriana Marucco

LatinaToday è in caricamento