rotate-mobile
Cronaca

“Rovinarsi è un gioco”, presentazione del libro “Slot City" alla parrocchia San Luca

Appuntamento venerdì 15 novembre alle 18.30; la presentazione del volume di Marco Dotti sarà lo spunto per una riflessione sul dilagante fenomeno del gioco d'azzardo patologico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Non fatevi rubare la speranza". Sono queste parole di Papa Francesco che ci hanno dato coraggio ed esortato a promuovere quest'iniziativa di informazione e sensibilizzazione che ha tra gli obiettivi il recupero del senso sociale e ludico del gioco.

Il prossimo venerdì 15 novembre, alle ore 18,30, presso la Parrocchia San Luca, vorremmo fare un pò di luce sul gioco d'azzardo, un fenomeno inquietante e sottovalutato .

Ancora una volta, grazie alla sensibilità e alla disponibilità di Don Mario, Parroco di San Luca, il salone parrocchiale si apre alla comunità per una riflessione pubblica.

L'occasione sarà la presentazione del libro "Slot City", di Marco Dotti redattore del mensile Communitas e di Vita, docente di Professioni dell'Editoria presso l'Università di Pavia.

Ne parleremo insieme a Massimo Passamonti, Presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, Simone Feder, Psicologo e coordinatore dell'Area Giovani e Dipendenze della comunità Casa del Giovane di Pavia, Nicletta Zuliani, Consigliere Comunale e Bruno Porcelli, Psicologo e Psicoterapeuta dell'ASL Latina

Il Movimento No Slot di Latina invita tutta la città a dare all'evento massima diffusione e contaminazione.

Vogliamo chiamare in campo la società civile, le associazioni, le famiglie, i gruppi di sostegno, gli educatori e tutti coloro che hanno interesse, diretto o indiretto, e curiosità di conoscere e capire meglio tutti insieme il fenomeno del Gioco d'Azzardo Patologico ormai diventato una piaga sociale.

Del resto il gioco danneggia la qualità della vita di molti, non solo chi lo pratica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rovinarsi è un gioco”, presentazione del libro “Slot City" alla parrocchia San Luca

LatinaToday è in caricamento