rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, dopo la pioggia ecco il gelo: ora arriva davvero l’inverno

A partire da oggi, lunedì 25 novembre, previsto un brusco calo delle temperature che colpirà anche la provincia di Latina; preallerta in tutta la provincia e nel Lazio con l'arrivo di forti venti di burrasca

Salutata Cleopatra, arriva Attila, un nucleo gelido, una vera e propria invasione di aria artica che farà arrivare l'inverno.

Per chi non l'avesse ancora fatto, dunque, è giunto il momento di tirare fuori dall'armadio i maglioni pesanti; la nuova perturbazione in arrivo dal nord-est dell’Europa colpirà, infatti, anche la provincia di Latina dove si assisterà ad un brusco calo delle temperature e sono previste nevicate anche a basse quote.

Pre allerta meteo della protezione civile per la giornata di oggi; “a partire dalla mattinata di martedì e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti di burrasca con raffiche di burrasca forte da nord-est e successivo calo delle temperature” si legge nella note.

Nell’ultima settimana la pioggia e il vento hanno creato non pochi disagi in tutta la provincia con alberi caduti sulle sedi stradali, allagamenti e i vigili del fuoco chiamati ad una lavoro straordinario.

Nella notte fra sabato e domenica un pino è precipitato su un auto in sosta in via Adua, sfiorando la tragedia, mentre un grosso albero, per l’ennesima volta è precipitato all’interno dei giardinetti comunali, non nuovi ad episodi di questo tipo.

Le mareggiate delle ultime settimane, invece, hanno reso ancora più critica una situazione già preoccupante con l’erosione che avanza sempre di più e il mare che divora metri di spiaggia fino a lambire le case e le strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo la pioggia ecco il gelo: ora arriva davvero l’inverno

LatinaToday è in caricamento