Latina nella morsa del maltempo: ancora pioggia e temporali. Nuova allerta meteo

Un altro avviso di condizioni meteo avverse per la provincia di Latina e il Lazio emesso dal Dipartimento della Protezione Civile: l’allerta dalla tarda mattinata di venerdì 15 dicembre

Latina e la provincia pontina ancora nella morsa del maltempo. Le condizioni meteo non sembrano destinate a migliorare e nelle prossime ore sono previste ancora piogge, che potrebbero essere accompagnate anche da temporali e vento forte. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla giornata di domani, venerdì 15 dicembre. 

“Dalla tarda mattinata di domani, venerdì 15 dicembre, e per le successive 18-24 ore - si legge nella nota -, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal pomeriggio di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali sulle zone meridionali, con raffiche di burrasca forte sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso “un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. 

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa al numero 803.555".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento