rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, peggiorano le condizioni meteo. Rischio pioggia e vento in provincia

Un avviso di condizioni meteorologiche è stato emesso dalla Protezione Civile. Si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse” dalla serata di giovedì 7 giugno

In arrivo anche nella provincia di Latina e nel Lazio un’ondata di maltempo. Dalla serata di giovedì 7 giugno si assisterà ad un peggioramento delle condizioni meteo a causa dell’arrivo delle piogge.  

Il Centro Funzionale Regionale ha infatti reso noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla serata di domani, giovedì 07.06.2018 e per le successive 12-18 ore “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”. 

I fenomeni - prosegue la nota - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. -

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con criticità idrogeologica per temporali codice giallo su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggiorano le condizioni meteo. Rischio pioggia e vento in provincia

LatinaToday è in caricamento