rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, ancora pioggia e vento: nuova allerta meteo per provincia di Latina e Lazio

Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile per la giornata di domani, martedì 7 novembre. Previste di nuovo piogge, accompagnate da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Mentre è ancora in corso la conta dei danni dopo la straordinaria ondata di maltempo che ieri, domenica 5 novembre, si è abbattuta sulla provincia pontina - specie nelle zone di Sabaudia e Terracina -, ancora brutto tempo è previsto per le prossime ore. Una nuova allerta meteo è stata emessa per la giornata di domani, martedì 7 novembre. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto, infatti, che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche. Dalle prime ore di domani, martedì 7 novembre, e per le successive 24-30 ore, si legge, “si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso “un avviso di criticità nelle zone di Allerta del Lazio: codice giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene; codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. 

La Sala Operativa Permanente ha pertanto emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e vento: nuova allerta meteo per provincia di Latina e Lazio

LatinaToday è in caricamento