rotate-mobile
Cronaca Norma

Maltempo: prosegue l'allerta meteo. Frana a Norma, strada chiusa

"Summer Storm" fa sentire i suoi effetti anche in provincia di Latina e in parte del Lazio. Chiusa la provinciale Norbana ieri per una frana. Allagamenti nel resto della Regione. Allerta meteo anche per oggi

Disagi anche nella provincia di Latina e in parte del Lazio per la forte perturbazione che si sta abbattendo in questi giorni su tutta la Penisola. “Summer Storm” comincia a far sentire i suoi effetti mentre si attende con ansia il ritorno del caldo.

Problemi si sono registrati nella giornata di ieri soprattutto a Norma dove per una frana la provinciale Norbana è stata bloccata per ore. Un albero è precipitato riversando sulla strada terra e sassi rendendo necessaria la chiusura dell'arteria; fortunatamente non si sono registrati feriti.

Sul posto sono stati impegnati gli uomini della protezione civile, dei vigili del fuoco e dei carabinieri; dopo ore di lavoro per la messa in sicurezza della zona, la strada è stata riaperta.

Ma le piogge e i temporali delle ultime ore hanno creato non pochi disagi anche nel resto del Lazio. Numerosi gli interventi della protezione civile, in azione con i vigili del fuoco, per allagamenti di strade, abitazioni e rimozione di rami dalle sedi stradali a Roma nelle zone di Morena, Anagnina, piazza Bologna, Monte Sacro, Prati Fiscali e via della Bufalotta, nel sottopasso in via Appia a Ciampino, a Santa Maria delle Mole (Rm), ma anche a Ceprano (Fr), a Magliano Sabina (Ri), e a Montalto di Castro (Vt) in località Poggio delle Agavi.

LA SITUAZIONE A ROMA

Intanto è stata prolungata l’allerta meteo anche nella giornata di oggi. “ A partire dalle prime ore di lunedì 16 giugno, e per le successive 24-36 ore – si legge nella nota diramata dal dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio -, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica”.

NUBIFRAGIO A GAETA

RAMI SULLA LINEA FERROVIARIA, TRENI IN RITARDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: prosegue l'allerta meteo. Frana a Norma, strada chiusa

LatinaToday è in caricamento