rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Maltempo, esondano i canali: la città di Pontinia sott'acqua

La città si è risvegliata allagate. L'acqua ha raggiunto il centro abitato. Domani chiusa la scuola di via Pasubio

Continuano le criticità dovute al maltempo nel comune di Pontinia. La città questa mattina si è risvegliata sott'acqua, con strade allagate e perfino "navigabili", tanto che qualcuno non ha esitato a fare un giro in canoa ed è stato immortalato dai passanti.

Pontinia, strade allagate: c'è chi va in giro in canoa

Gli spostamenti in auto sono tuttora problematici. L'acqua ha coperto le campagne e ha raggiunto anche il centro abitato. La città appare sommersa. Non hanno retto il Sisto e il canale Botte, che già ieri erano ai livelli di guardia e che avevano portato il sindaco Carlo Medici a chiudere il ponte sulla Migliara 48. Ancora impossibile al momento fare una conta dei danni.

Maltempo, i canali esondano: Pontinia allagata

Medici intanto ha emesso una nuova ordinanza anche per la giornata di domani, che impone la chiusura dell'istituto scolastico di Borgo Pasubio e la relativa sospensione delle attività didattiche per tutta la giornata di domani, martedì 27 novembre. Dato il persistere del maltempo e le condizioni critiche della viabilità, il Comune invita tutti i cittadini a ridurre al minimo gli spostamenti e solo in caso di necessità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, esondano i canali: la città di Pontinia sott'acqua

LatinaToday è in caricamento