rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, forti venti e rischio mareggiate a Latina e nel Lazio. Estesa l’allerta meteo

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse nella provincia pontina e nel Lazio da parte della Protezione Civile per le prossime 36 ore. Ieri primi fiocchi di neve in alcuni centri pontini come Bassiano, Norma e Cori

Prosegue l’ondata di maltempo che si sta abbattendo anche sulla provincia pontina e sul Lazio in questi giorni. Primi fiocchi di neve ieri sono caduti in alcuni centri dei Monti Lepini come Bassiano, Norma e Cori. 

Nelle scorse ore il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse dando estensione all’allerta meteo emessa già nella giornata di sabato 14 gennaio per tutto il Lazio. 

Dal pomeriggio di lunedì 16 gennaio e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota - si prevede il persistere di venti forti, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti nord-orientali e mareggiate lungo le coste esposte e le isole”. 

Come sempre vengono invitati gli enti e gli organismi interessati “a predisporre le occorrenti misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti venti e rischio mareggiate a Latina e nel Lazio. Estesa l’allerta meteo

LatinaToday è in caricamento