rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Manutenzione marciapiedi e strade, al via i lavori a Latina Scalo

Interesseranno via delle Industrie, via del Murillo e via della Stazione. Soddisfatto Gildo Di Lorenzo, già presidente della 7 Circoscrizione

E mentre il consigliere del Pd, Omar Sarubbo, è entrato in polemica con l’amministrazione in merito ai lavori di manutenzione delle strade – l’esponente del Partito Democratico ha puntato il dito contro l’Ente di piazza del Popolo reo di non aver speso neanche un euro per il rifacimento delle strade dei borghi -, da Latina Scalo si dicono soddisfatti manifestato dal Comune.

Partiranno, infatti, nei prossimi giorni a Latina Scalo alcuni lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade comunali, come ha ricordato Gildo Di Lorenzo, già presidente della 7 Circoscrizione, che continua a seguire da vicino l’evolversi di progetti ed attività amministrative che riguardano Latina scalo e zone limitrofe. Lavori non più rinviabili ma per i quali il Comune ha dovuto attendere la bella stagione e ha deciso di utilizzare un tipo di asfalto più resistente e che assicura una maggiore tenuta.

Ad essere interessate saranno via delle Industrie e via del Murillo, nei soli tratti di competenza comunale, in quanto le due strade sono di proprietà provinciale. A seguire verranno sistemati alcuni pezzi di marciapiede su via del Murillo e via della Stazione che, specie a causa delle radici degli alberi sono diventati impraticabili creando non pochi problemi ai pedoni costretti molte volte ad invadere la sede stradale per poter camminare.

“Ringraziamo il presidente del consiglio comunale Nicola Calandrini per questi interventi - sottolinea Di Lorenzo - perchè si è attivato presso il sindaco Di Giorgi e l’assessore Di Rubbo per far inserire alcune zone di Latina scalo nel piano comunale di manutenzione straordinaria delle strade, richiesta accolta dai due amministratori che hanno dimostrato sensibilità nei confronti delle problematiche della nostra comunità. Sarà un intervento che non risolverà tutti i problemi della viabilità della nostra zona, ma che almeno inizia a mettere in sicurezza le situazione oggi più critiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione marciapiedi e strade, al via i lavori a Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento