rotate-mobile
Cronaca Priverno

Mondo del giornalismo pontino in lutto, è morta Mina Picone

All'età di 64 anni l'insegnante e storica cronista di "Latina Oggi" prima e "Il Quotidiano di Latina" poi, si è spenta prematuramente nella notte

Giornalismo pontino in lutto: nella notte è venuta a mancare Mina Picone, storica cronista del quotidiano Latina Oggi prima e “Il Quotidiano di Latina" ora.

Amata e stimata da tutti, nell’ambito professionale così come nella vita privata, insegnava presso il liceo scientifico di Priverno, dove viveva, e per circa 15 anni ha raccontato le vicende della zona dei Monti Lepini sulle pagine del quotidiano pontino.

Pubblicista dal 1990, si è spenta nella notte all’età di 64 anni a causa di una malattia.

Anche l’amministrazione di Sermoneta ha voluto stringersi con affetto attorno alla sua famiglia. “Mina Picone è stata la corrispondente che da oltre 15 anni seguiva le vicende di Sermoneta, raccontando con puntualità la cronaca, la politica, il sociale e la cultura del nostro territorio.

Riconosciamo in Mina Picone la grande obiettività nel raccontare i fatti, dando spazio a tutte le voci ed opinioni. Ha raccontato un decennio di cambiamenti e di sviluppi senza mai essere sopra le righe. Stanotte la stampa locale ha perso una professionista d'altri tempi. Ai colleghi di Mina Picone de Il Quotidiano di Latina un sincero abbraccio”.

Dalla redazione di Latinatoday le più sentite condoglianze alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo del giornalismo pontino in lutto, è morta Mina Picone

LatinaToday è in caricamento