rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Piazza Roma

Domenico D’Alessio: 2 giorni di lutto cittadino, martedì l’ultimo saluto

Per il 28 febbraio previsti presso la chiesa San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma ad Aprilia i funerali del sindaco. Domani uffici pubblici e scuole chiuse

Due giorni di lutto cittadino ad Aprilia. La comunità ricorda e saluta così il suo sindaco Domenico D’Alessio scomparso prematuramente nella serata di ieri in seguito ad un improvviso dolore mentre era ricoverato presso il policlinico Tor Vergata di Roma.

Il rientro del feretro del primo cittadino ad Aprilia è previsto per le 19 di oggi quando sarà allestita la camera ardente presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia.

I funerali si svolgeranno, invece, nel pomeriggio di domani; il rito sarà officiato dal vescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro, alle ore 15.30, sul sagrato della chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma.

Per oggi e domani è stato proclamato così il lutto cittadino; domani saranno chiusi gli uffici pubblici e le scuole, mentre il Comune di Aprilia, interpretando il sentimento collettivo di cordoglio per la prematura scomparsa del primo cittadino, chiede ai titolari delle attività produttive presenti sul territorio di partecipare sospendendo le attività durante l’orario delle esequie.

Intanto il vice sindaco Antonio Terra assume le funzioni di primo cittadino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico D’Alessio: 2 giorni di lutto cittadino, martedì l’ultimo saluto

LatinaToday è in caricamento