rotate-mobile
Cronaca

Multe non pagate, verifiche della polizia provinciale e avvisi bonari in arrivo

Ad annunciare l’avvio della verifica annuale dei verbali la stessa polizia provinciale che annuncia l’invio, per chi non ha ancora pagato le contravvenzioni, di lettere relative al 2011 che che non presentano alcun importo aggiuntivo

Verifiche sulle multe non pagate e invio dei primi avvisi bonari. Ad annunciarlo la polizia provinciale la quale sta provvedendo in questi giorni alla verifica annuale dei verbali relativi a violazioni al Codice della Strada i cui importi non risultano saldati dai titolari o dai conducenti di veicoli oggetto delle contestazioni. Le missive spedite, che fanno riferimento all’anno 2011, si legge in una nota, “sono richieste di pagamento che non presentano alcun importo aggiuntivo per interessi di mora rispetto a quando già  dovuto dagli utenti”.

“Proprio per evitare ulteriori disagi e andare incontro ai cittadini, l’Ente ha optato per l’invio di questi avvisi bonari che consentono la verifica e la relativa possibilità di sanare, per ogni contestazione, prima che il tutto venga spedito all’agenzia incaricata per la riscossione con un ulteriore aggravio di costi per l’utenza”.

Non solo, ma la Polizia Provinciale di Latina raccomanda tuttavia un’ulteriore verifica da parte dei cittadini interessati dei dati relativi ai verbali, “in quanto a causa di un disguido dovuto al mancato invio da parte di Poste Italiane delle copie di alcuni cedolini relativi ai pagamenti effettuati per i verbali emessi sempre nel 2011, le lettere spedite potrebbero interessare anche contestazioni già sanate e definite da tempo”.

PER INFORMAZIONI - I cittadini che avessero già provveduto al pagamento possono inviare copia della ricevuta all’indirizzo mail: servizioautovelox@provincia.latina.it. Per qualsiasi ulteriore informazioni gli uffici della La Polizia Provinciale di Latina sono a disposizione per ulteriori chiarimenti anche al numero 0771/708750 il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Inoltre sul sito istituzionale dell’Ente all’ indirizzo www.provincia.latina.it  nella sezione servizi on line alla pagina sanzioni on line si possono verificare tutti i dati e la documentazione relativa ai verbali oggetto di contestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe non pagate, verifiche della polizia provinciale e avvisi bonari in arrivo

LatinaToday è in caricamento