Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Aprilia

Narcotizzava e derubava anziani, arrestata rapinatrice seriale

Le manette sono scattate ai polsi di una donna di 53 anni: dopo aver avvicinato le vittime in alcune strutture ospedaliere ed essere entrata in confidenza con loro si presentava a casa loro dove entrava in azione

Avvicinava gli anziani, entrava in confidenza con loro per poi, in un secondo momento, narcotizzarli e rubare nelle loro case. E’ stata arrestata ieri ad Aprilia dagli uomini della Squadra Mobile una donna di 53 anni accusata di rapina aggravata, commessa a Roma.

Le manette sono scattate in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Roma; ora la donna, condotta presso la Casa Circondariale di Rebibbia ove dovrà scontrare la pena di 4 anni di reclusione.

La 53enne, appartenente ad una famiglia di giostrai, è considerata una rapinatrice seriale per scelta della vittima e modus operandi. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, infatti, la donna avvicinava le proprie vittime, soprattutto anziani, all’interno di strutture ospedaliere; in quelle occasioni conquistava la loro fiducia spacciandosi per un parente degli altri ricoverati e riuscendo così ad ottenere particolari circa la vita del malcapitato.

Una volta in possesso delle informazioni necessarie si recava in casa dell’anziano, spesso anche in compagnia di un minore; con espediente riusciva ad entrare all’interno dell’abitazione ed approfittando di un momento di distrazione della proprietario di casa, la malvivente versava un liquido a base di benzodiazepine nel bicchiere della vittima la quale, non appena sorseggiato il tremendo mix, perdeva conoscenza lasciando il campo libero alla malfattrice che quindi aveva a disposizione tutto il tempo per rovistare la casa ed impossessarsi dei beni e dei valori presenti, per poi allontanarsi indisturbata, insieme all’eventuale complice.

Scoperta è stata arrestata nella serata di ieri nella sua abitazione ad Aprilia, nonostante un primo tentativo di fuga alla vista delle forze dell’ordine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotizzava e derubava anziani, arrestata rapinatrice seriale

LatinaToday è in caricamento