rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I controlli del Nas

Controlli dei Nas, 25 kg di alimenti sequestrati ad una pokeria di Latina

In un altro locale della zona sono stati portati via dai carabinieri 80 litri di vino e circa 5 litri di olio privi di tracciabilità

I carabinieri dei Nas di Latina, in collaborazione con i colleghi dell'arma territoriale, hanno eseguito controlli in esercizi di ristorazione e bar della provincia, sequestrando generi alimentari e irrogando sanzioni amministrative a carico dei titolari delle attività ispezionate. I controlli, svolti al fine di contrastare le irregolarità nel settore alimentare, hanno portato al sequestro di circa 25 kg di alimenti, tra salmone e salumi, in un poké di Latina. I cibi sono stati sequestrati poiché privi di documenti attestanti la tracciabilità che consentisse di verificarne la provenienza, in violazione della normativa. Il titolare è stato multato per 1.500 euro.

Nel comune di Aprilia l’ispezione ad un ristorante ha portato al sequestro amministrativo di oltre 80 litri di vino e circa 5 litri di olio privi di tracciabilità. In un bar, invece, i Nas hanno rinvenuto e sequestrato 10 kg di prodotti dolciari, anch’essi privi della prevista documentazione attestante la tracciabilità alimentare. Per entrambi i titolari la sanzione amministrativa è di 1.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas, 25 kg di alimenti sequestrati ad una pokeria di Latina

LatinaToday è in caricamento