La "Non solo danza" di Latina vola a Los Angeles e studia con i big

La Regione premia il progetto di Finotti e Polisena e li manda al Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Il progetto si chiude con un casting per 40 ragazzi tra i 16 e i 30 anni e la messa in scena un classico di Shakespeare, con adattamenti moderni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ancora una volta in scena la "Non Solo Danza" di Roberta di Giovanni. Appena spenti i riflettori sullo spettacolo di Simone Finotti “Se Loro”, prodotto da Non Solo Danza, Acting Lab, Splatters Company, che ha visto in scena la brillante coppia Centra- Polisena, già si parte per la prossima avventura.

Protagonisti del Viaggio di Formazione a Los Angeles Simone Finotti e Pierluigi Polisena, insegnanti dell’Acting Lab di Non Solo Danza, Scuola d'Arte di Latina che ormai da circa 4 anni realizza corsi e spettacolo con tantissimi ragazzi del territorio.

“Abbiamo vinto il bando della Regione Lazio presentando un progetto che prevederà, al nostro rientro, la realizzazione di uno spettacolo dedicato all'allestimento di un classico di Shakespeare, totalmente riscritto in chiave moderna da sceneggiatori di fama internazionale che hanno appoggiato il progetto – spiega Simone Finotti –. Gli attori che lo interpreteranno saranno tutti pontini, 40 ragazzi tra i 16 e i 30 anni, scelti con la collaborazione di un casting Director e parteciperanno alla realizzazione dello spettacolo, passando attraverso un Workshop gratuito di 4 mesi che inizierà ad aprile e che vedrà i ragazzi in scena a settembre”.

I due attori pontini per cinque settimane, frequenteranno il corso di Method Acting della Lee Strasberg Theatre & Film Institute a Los Angeles, l’unico corso al mondo che insegna il metodo di Lee Strasberg nella sua forma originale. Il Method Acting è un approccio, che partendo dalla metodologia del maestro russo Konstantin Stanislavskij, arriva, con il lavoro di Lee Strasberg, alla costruzione del personaggio tenendo conto della memoria emotiva dell’attore. Attraverso un training emotivo, l’attore è invitato a liberarsi della maschera della finzione, per vivere sulla scena i sentimenti stessi del personaggio. Alla Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Los Angeles hanno studiato Marilyn Monroe, Angelina Jolie, Al Pacino, Chris Evans, Scarlett Johansson, Alec Baldwin, Barbra Streisand, Uma Thurman, Robert De Niro e Matt Dillon, solo per citarne alcuni. Intanto alla Non Solo Danza si continua a lavorare duramente per il prossimo spettacolo, ne vedremo delle belle.

Torna su
LatinaToday è in caricamento