rotate-mobile
Cronaca Formia

Omicidio Franchini, annullata di nuovo l’assoluzione di Morlando

La Corte di Cassazione ha annullato, per la seconda volta, la sentenza di secondo grado con cui il giovane di 28 anni era stato assolto per l'omicidio del ballerino di Scauri. Ora nuovo processo in Appello per lui, il terzo

Terzo processo in Appello per Giovanni Morlando accusato dell’omicidio Igor Franchini.

Nella tarda serata di ieri, al termine di una lunga camera di consiglio, è arrivato il pronunciamento della Corte di Cassazione di Roma che ha annullato la sentenza di secondo grado con cui lo scorso anno il giovane di 28 anni di Formia era stato assolto dall’accusa di aver ucciso il ballerino di Scauri.

Annullata, dunque, per la seconda volta la sua assoluzione in Cassazione, Morlando dovrà ora tornare, per la terza volta, in Corte d’Assise d’Appello per un nuovo processo.

Igor Franchini fu ucciso a coltellate nel gennaio del 2009; il suo corpo ritrovato qualche giorno dopo parzialmente carbonizzato. Giovanni Morlando dopo essere stato condannato in primo grado a 26 anni di reclusione ha affrontato due processo in Appello al termine dei quali era stato assolto dall’accusa di aver ucciso il ballerino 19enne.

Per quel delitto è stato già condannato Andrea Casciello: 14 anni con il rito abbreviato per lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Franchini, annullata di nuovo l’assoluzione di Morlando

LatinaToday è in caricamento