rotate-mobile
Cronaca

Riconoscimenti per i carabinieri pontini: tra le onorificenze anche quella per Vittorio Iacovacci

L’attestato di benemerenza ritirato dal padre del militare ucciso nella Repubblica del Congo nel febbraio del 2021. Tutti gli altri premi

Cerimonia al Comando provinciale dei carabinieri di Latina dove nella mattinata di oggi, sabato 24 giugno, sono state consegnate alcune onorificenze. 

Il presidente della Federazione di Latina Stefano Millozza dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro insieme alla sottotenente della Cri Silvia Zagni, presidente delle Dame dell’Istituto Nastro Azzurro, e alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Latina, colonnello Lorenzo D’ALOIA, hanno conferito un attestato di benemerenza alla memoria al carabiniere scelto, Medaglia d'Oro al Valor Militare, Vittorio Iacovacci, vittima del terrorismo internazionale nella Repubblica del Congo. Ha ritirato la benemerenza Marcello Iacovacci, padre del militare ucciso in un attentato nel febbraio del 2021. 

Lo stesso presidente ha inoltre conferito un attestato di benemerenza al tenente colonnello Silvio De Luca, capo ufficio del Comando provinciale di Latina, e all’appuntato scelto Rosario Carricchiello, addetto alla Sezione Operazioni e Logistica Provinciale Carabinieri di Latina, “a dimostrazione di stima per il contributo offerto nel corso dell’organizzazione di alcuni eventi promossi in ambito locale dal suddetto Ente”. 

Nella stessa circostanza, il comandante D’Aloia ha consegnato un “encomio semplice” rilasciato dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, al maresciallo maggiore Damiano Cesarale, in servizio al Norm – Aliquota Operativa della Compagnia di Terracina “per aver partecipato ad articolate indagini, durante la precedente esperienza napoletana, che si sono concluse con l’esecuzione di misure cautelari a carico di 57 indagati ed il sequestro di beni mobili ed immobili per un valore complessivo di 150 milioni di euro”. 

riconoscimenti carabinieri 24 giugno 2024_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimenti per i carabinieri pontini: tra le onorificenze anche quella per Vittorio Iacovacci

LatinaToday è in caricamento