rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

L’ora della Terra 2013, Latina “spegne” il Palazzo Comunale

L'amministrazione del capoluogo aderisce alla manifestazione mondiale del WWF spegnendo per un'ora la torre del palazzo del Comune

"L’Ora della Terra” arriva anche nel capoluogo pontino. Il Comune di Latina, infatti, ha deciso di aderire alla manifestazione mondiale indetta da WWF.

“Earth Hour” è il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. L’iniziativa si concretizza in un gesto semplicissimo come quello di spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città; un gesto che simboleggia la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può vincere da solo ma in cui ognuno è indispensabile per raggiungere obiettivi comuni.

Il Comune di Latina parteciperà all’evento spegnendo l’illuminazione della torre del Palazzo Comunale dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 23 marzo.

“Nessuno può restare indifferente alla salvaguardia del nostro pianeta, il Comune di Latina vuole dare un piccolo, significativo segnale perché tante singole azioni possano portare finalmente a raggiungere importanti risultati”, afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ora della Terra 2013, Latina “spegne” il Palazzo Comunale

LatinaToday è in caricamento