rotate-mobile
Cronaca Fondi

Ospedale di Fondi: al via il progetto "Spazio verde" per la disabilità

Ha preso avvio il 20 gennaio all’ospedale San Giovanni di Dio. Si tratta di un percorso clinico assistenziale rivolto alle persone con disabilità per migliorare la qualità delle cure

Si chiama “Spazio verde” il progetto promosso dalla Asl di Latina che ha preso avvio il 20 gennaio all’ospedale San Giovanni di Dio. Si tratta di un percorso clinico assistenziale rivolto alle persone con disabilità per migliorare la qualità delle cure e rappresenta la risposta appropriata e personalizzata ai loro bisogni di salute, offrendo prevenzione, diagnosi e cura e garantendo equità di accesso.

Tre i percorsi attivati nell’ambito del progetto: il percorso verde, in collaborazione con gli operatori del volontariato dell’associazione Oltre l’Orizzonte per l’accoglienza e la realizzazione di un’anagrafe dei disabili complessi e dei loro bisogni; il percorso giallo dedicato a problematiche urgenti gestito da un case manager che programma interventi di day surgery o in regime ambulatoriale di ricovero; il percorso rosso per le situazioni di maggiore urgenza, che prevede invece accoglienza personalizzata del disabile in un ,uogo dedicato nei locali di pronto soccorso.

E’ poi in corso sempre all’ospedale di Fondi l’attivazione di un servizio di Odontoiatria che per ampliare l’offerta sanitaria rivolta a questa fascia di popolazione fragile.

I servizi offerti da “Spazio Verde” sono disponibili dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dal lunedì al venerdì dalle anche dalle 14,30 alle 16,30. Attivato anche un numero (0771.505809) per ascolto diretto, che segue gli stessi orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Fondi: al via il progetto "Spazio verde" per la disabilità

LatinaToday è in caricamento