Cisterna, pronto il Parco di Collina dei Pini: il 24 gennaio l’inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione domenica 24 gennaio alle 11 al termine dei lavori delle scorse settimane. Il Comune: “Un’opera molto attesa dai residenti del quartiere a nord della città verrà messa ora a disposizione dopo anni di grandi attese”

Sarà inaugurato domenica 24 gennaio il Parco di Collina dei Pini a Cisterna.

Il Parco, in memoria di Remo Contarino, promotore della realizzazione dello stesso, che in prima persona di si occupò della piantumazione degli alberi, sarà uno spazio ludico e ricreativo di importante valenza sociale per la comunità di Collina dei Pini e per tutta la città. Conclusi i lavori iniziati prima della fine dell’anno, la cerimonia in programma il 24 gennaio alle 11.

“L’area fa parte delle opere di urbanizzazione create nel 2011 insieme al centro commerciale adiacente, fortemente voluto dalla famiglia Contarino che, per la realizzazione del parco, ha ceduto due spazi di sua proprietà per il completamento del progetto” spiegano dall’amministrazione comunale.

Negli scorsi mesi, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei residenti del quartiere, il sindaco Eleonora Della Penna, il vicesindaco nonché assessore ai Bandi Europei, Personale, Patrimonio, Arredo Urbano, Ecologia, Verde Pubblico Marco Muzzupappa e l’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Martelli si erano  impegnati con tutti i cittadini ad intervenire sull’area entro la fine dell’anno per poterla inaugurare in questi giorni.

Un’opera molto attesa dai residenti del quartiere a nord della città, dunque, da domenica prossima verrà messa a disposizione dopo anni di grandi attese” concludono dall’amministrazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formia, Lidl apre un supermercato a Santa Croce: 14 nuovi posti di lavoro

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento