"Patto per la cultura": la firma dell'intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi

Appuntamento giovedì 2 novembre a partire dalle 16 presso il Museo Cambellotti alla presenza del sindaco Damiano Coletta, del presidente della Regione Zingaretti e del segretario generale della Fondazione Pietro Barrera

Si chiama "Patto per la cultura", siglato tra Comune e Regione Lazio. E verrà presentato giovedì 2 novembre alle 16 presso il Museo Cambellotti di Latina. 

Un'occasione per illustrare il progetto con cui il Comune ha partecipato al bando della Regione per la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale delle Città di Fondazione ottenendo un finanziamento per la riqualificazione della biblioteca centrale “Aldo Manuzio” e il progetto per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate dei teatri comunali finanziato dalla Regione. Oltre alla presentazione dei due progetti, verrà firmato il protocollo d’intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi per la promozione di beni e interventi artistico-culturali.

Patto cultura-2

Interverranno il sindaco Damiano Coletta, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale alla Cultura Lidia Ravera, oltre al segretario generale della Fondazione Maxxi Pietro Barrera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento