rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'allarme

Vasto incendio su un terreno: una colonna di fumo e fiamme vicino alle case

Il rogo divampato oggi, lunedì 4 settembre, a Pomezia. Al lavoro elicotteri e squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 settembre, sul territorio di Pomezia, in via Calvi, nell'area industriale, a poca distanza dalla via del Mare. La notizia è stata riportata da Roma Today. Le forti raffiche di vento hanno alimentato le fiamme provocando una densa colonna di fumo grigio visibile anche da diversi chilometri di distanza e le fiamme hanno lambito le abitazioni. Sul posto i vigili del fuoco di Pomezia e diverse squadre del Nucleo operativo Antica Lavinium della protezione civile, oltre agli elicotteri.

Si tratta dell’ennesimo incendio divampato in zona negli ultimi due giorni tra Pomezia e Ardea, uno dei quali, il più grande, in via Campo Verde, a meno id 5 chilometri dal luogo in cui è scoppiato quello di lunedì.

In tutta la zona l’aria nella zona è diventata irrespirabile per il fumo. Carabinieri e polizia locale hanno chiuso al traffico, in via precauzionale, la strada che porta all'aeroporto militare di Pratica di Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio su un terreno: una colonna di fumo e fiamme vicino alle case

LatinaToday è in caricamento