rotate-mobile
Cronaca Ponza

Occupazione abusiva di suolo demaniale nell'area del porto: nuovo sequestro a Ponza

Verifiche della Guardia costiera nei confronti di un locale al centro della movida dell'isola

Un'ccupazione abusiva di suolo demaniale di circa 140 metri quadri rispetto ai 50 concessi dal Comune di Ponza. Durante alcune attività di verifica eseguite nel porto di Ponza e nell'ambito della più vasta operazione "Mare sicuro 2021" i militari della Guardia costiera hanno riscontrato alcune irregolarità nell'estensione delle aree concesse alla società Mym srl, i cui titolari, nella passata stagione estiva, erano soci del noto locale Blue Moon, centro della movida dell'isola e oggetto di ripetuti controlli.

Da alcune settimane erano sorte forti perplessità sulle caratteristiche strutturali del locale gestito dalla società in considerazione dell’ampia area portuale che, di fatto,veniva occupata. I militari impegnati nell’operazione hanno osservato un forte congestionamento della viabilità e delle attività portuali dovuto proprio alla privazione di aree pubbliche in favore della ditta.

Al momento,gli esiti delle verifiche eseguite sono al vaglio della Procura di Cassino;non si escludono delle irregolarità nell’iter amministrativo per il rilascio del titolo concessorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva di suolo demaniale nell'area del porto: nuovo sequestro a Ponza

LatinaToday è in caricamento