rotate-mobile
Cronaca

Un pranzo solidale per chi non ha famiglia: sabato in piazza l'iniziativa del Comune

Davanti al portone del Comune, all'interno di due tende dell’Associazione Nazionale Alpini, ci saranno panche e tavoli, oltre al pranzo ci sarà musica dal vivo con Piergiorgio Ensoli e il gruppo Musicantiere

Un pranzo di Natale in famiglia per chi non ha una famiglia: è l'iniziativa promossa dal Comune di Latina per sabato 23 dicembre in piazza del Popolo. Proprio in questi giorni gli operatori della Croce Rossa Italiana e del Pronto Intervento Sociale, durante il servizio notturno di assistenza in strada o nei dormitori pubblici, hanno consegnato un centinaio di inviti ai senza fissa dimora. Saranno loro infatti gli ospiti del pranzo di sabato. Per ognuno ci saranno un posto a tavola, persone pronte ad accoglierli e la possibilità di stare insieme e scambiarsi gli auguri.

Pranzo solidale-2

"L’iniziativa vuole essere una festa della solidarietà – spiega l’assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli -  Davanti al portone del Palazzo civico, all’interno di due tende messe a disposizione dall’Associazione Nazionale Alpini, ci saranno panche e tavoli, oltre al pranzo ci sarà musica dal vivo con Piergiorgio Ensoli e il gruppo Musicantiere e si potrà partecipare ad una tombolata con estrazione dei numeri affidata al regista Renato Chiocca. Invito tutti i cittadini e le cittadine ad essere presenti. Tutti possono dare una mano per realizzare questa grande festa portando un regalo nuovo per gli invitati al pranzo: vanno bene cappelli, sciarpe, guanti, prodotti per l’igiene personale - oppure offrendo un po' del proprio tempo anche per servire ai tavoli. Sarà un’occasione per stare insieme e per narrare meglio la realtà di chi vive per strada, è ricoverato in un centro o soffre di solitudine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pranzo solidale per chi non ha famiglia: sabato in piazza l'iniziativa del Comune

LatinaToday è in caricamento