rotate-mobile
Cronaca

Decima edizione del Premio Barbato dedicato ai laureati italiani

Il premio, promosso dal Rotaract Club Latina in collaborazione con il Rotary Club Latina, destinato ai laureati che abbiano discusso tesi su argomenti relativi a Latina e al suo territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Decima edizione del Premio Mirella Barbato, promosso dal Rotaract Club Latina in collaborazione con il Rotary Club Latina e dedicato ai giovani laureati presso le università del territorio nazionale, che abbiano discusso tesi su argomenti relativi a Latina e al suo territorio. Alla tesi di laurea più bella, scelta da una giuria di esperti, sarà assegnato un premio in denaro del valore di 1.500 euro.

“Il Premio Mirella Barbato – spiegano i presidenti Innocenzo D’Erme (Rotary Club Latina) e Fabrizio Giona (Rotaract Club Latina) - è dedicato alla past president del Club organizzatore, prematuramente scomparsa. Mirella Barbato aveva ideato il concorso per dare un riconoscimento a quei giovani che, con le loro tesi di laurea, danno un contributo al miglioramento della conoscenza del territorio pontino. Un fiore all’occhiello per la nostra città e una opportunità da cogliere per i nostri giovani. Ricordiamo che le tesi di laurea partecipanti saranno inserite nel fondo storico locale della biblioteca comunale di Latina”.

Cosa fare per partecipare - Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano conseguito, in un ateneo del territorio nazionale abilitato al rilascio del diploma di laurea valido a tutti gli effetti, la laurea pluriennale secondo l’ordinamento universitario in precedenza vigente oppure la laurea specialistica secondo l’ordinamento attualmente in vigore, negli anni accademici compresi fra il 2003/2004 e il 2010/2011. Sono escluse dalla partecipazione al concorso le lauree di primo livello (istituite dall’ex DM 509/1999 e dal DM 207/2004 tutt’ora vigente). I candidati non debbono aver partecipato a precedenti edizioni del premio.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire mediante spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 31 dicembre 2012 al seguente indirizzo: Rotaract Club Latina c/o Rotary Club Latina - Casella Postale 115 – 04100 LATINA, o consegnate a mano.

Cos’è il Rotaract - Il Rotaract, acronimo di Rotary in Action, è un programma del Rotary International in favore delle nuove generazioni. È presente in 139 Paesi del mondo con 7100 Club a cui partecipano 163.000 giovani fra i 18 e i 30 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima edizione del Premio Barbato dedicato ai laureati italiani

LatinaToday è in caricamento