rotate-mobile
Cronaca

Premio Lievito 2018: il riconoscimento all’associazione Diaphorà di Latina

La cerimonia di consegna nel serata del 1 Maggio, giornata conclusiva della rassegna Lievito. A ritirarlo il presidente Bruno Mucci e alcuni ragazzi del centro

E’ stato assegnato all’associazione Diaphorà il Premio Lievito 2018. Nella serata di ieri, martedì 1 maggio e ultimo di Lievito, la rassegna che ha visto susseguirsi cinquanta eventi organizzati da Rinascita Civile, Magma e una rete di associazioni e privati, c’è stata la cerimonia di consegna del riconoscimento. 

L’associazione Diaphorà, a cui molte famiglie anche provenienti dai comuni vicini a Latina si rivolgono per trovare delle risposte ai bisogni dei loro figli con disabilità, opera sul territorio pontino dal 2002 ed accoglie anche chi non ha le possibilità economiche di sostenere i costi delle attività, organizzate da più di trenta volontari spesso in collaborazione con altre associazioni; promuove corsi di formazione professionale, artistica, sportiva e progetti di sviluppo dell’autonomia personale. 

Ieri sera a ritirare il premio Lievito c’erano il presidente Bruno Mucci insieme ad alcuni ragazzi del centro. Presente anche il sindaco Damiano Coletta.

“Proseguendo Lievito”

Come da tradizione ormai, a partire dal fine settimana una coda di eventi, che ha come filo conduttore la musica e che arriva fino a fine maggio, caratterizzerà la rassegna “Proseguendo Lievito”.

Gli eventi di "Proseguendo Lievito"

Suoni in Semprevisa

Si ricorda inoltre che l’appuntamento con Suoni in Semprevisa, l’escursione-concerto organizzata da Sempre Verde in collaborazione con Lievito, si terrà domenica 20 maggio dopo essere stato rinviato - era in programma il 1 maggio - a causa del maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Lievito 2018: il riconoscimento all’associazione Diaphorà di Latina

LatinaToday è in caricamento